martedì, agosto 08, 2006

Senza alcun pudore

Riporto queste dichiarazioni senza alcun commento, si commentano da sole. Vorrei solo riflettere sulle qualità morali dei due personaggi: molto più simili ad invertebrati platelminti che ad esseri umani.

Roma, 7 ago. - (Adnkronos) - ''La dinamica degli acconti nell'autotassazione di giugno, superiori ai saldi per il 2005, dimostra in modo concreto, dati alla mano, che la linea di politica economica adottata dal governo Prodi ha prodotto un rapido e importante cambiamento nell'atteggiamento dei contribuenti''. E' quanto afferma il viceministro all'Economia Vincenzo Visco commentando i dati sulle entrate tributarie dei primi 6 mesi dell'anno. ''L'autotassazione di giugno -aggiunge- testimonia infatti che la scelta di non fare piu' condoni e di perseguire invece con fermezza, come e' giusto e doveroso, la lotta all'evasione fiscale e' stata capita dai contribuenti. E i risultati si vedono''.

LA STAMPA - ECONOMIA

Boom entrate fiscali,
Prodi: sono i risultati della lotta all'evasione

ROMA. I risultati raggiunti nei primi sei mesi del 2006 e diffusi oggi dal Fisco sono «pura lotta all'evasione: i cittadini sanno che non facciamo condoni, quindi la gente è saggia». Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, di ritorno da una lunga passeggiata in bici sull'Appennino reggiano, commenta così i risultati positivi sui primi sei mesi del 2006 diffusi dall'Agenzia delle entrate: +12,3% sulle entrate e +101,9% dalla lotta all'evasione. «La gente capisce che c'è serietà - aggiunge Prodi - quindi, senza nessuna variazione di aliquota, senza nessun cambiamento, aumentano gli introiti fiscali pur in un anno in cui non è aumentato il reddito».

1 commenti:

Robinik ha detto...

Ciao!
The Right Nation ha cambiato indirizzo (www.therightnation.org) per pubblicare i tuoi post sul nuovo aggregatore visita la Home page ed iscriviti.

A presto
Rob

P.S: Agli iscritti è richiesto un link all'aggregatore