giovedì, marzo 30, 2006

La menzogna sistematica

E' sorprendente come la menzogna sistematica e quotidiana riesca ad ottenere effetti anche su persone non particolarmente predisposte a cadere nel tranello. Io stesso sono stato tratto in inganno, basta poco, il lavoro, il tempo libero che è sempre meno di quello che si vorrebbe e succede che certe vicende politiche si seguano distrattamente. E' a questo punto che la menzogna, utilizzata come unico strumento di propaganda politica, ti aggredisce ed ha il sopravvento, grazie anche al quotidiano martellamento mediatico della stampa schierata ed all'incapacità della CdL di comunicare efficacemente.
Ebbene sì, bisogna dirlo, il supposto Re dei Media, Berlusconi, in realtà li subisce e, tranne che in alcuni momenti della campagna elettorale (magistrale è stato il suo intervento in Confindustria), non è in grado di comunicare in maniera efficace al cittadino le azioni del governo. Sicuramente la comunicazione dei suoi avversari politici è infinitamente più efficace.
E' emblematica la vicenda della nomina di Mieli a direttore del Corriere della Sera, tutti sapevano che Mieli è un personaggio di sinistra, organico alla sinistra, ed il recente schieramento del giornale è una logica conseguenza, ma la strapotenza mediatica della sinistra ha fatto si che il comune cittadino fosse convinto che si trattasse di un colpo di mano di Berlusconi, tutti gridavano allo scandalo dell'anomalia italiana di un Presidente del Consiglio che controlla la totalità degli organi di informazione!
La realtà era esattamente l'opposto la menzogna trionfava, come molto, troppo spesso è successo in questi ultimi decenni.
Tornando ai fatti più recenti, un blogger intelligente (oggi) sta pubblicando sul suo blog degli articoli contenenti estratti dal libro "Tutte le balle su Berlusconi", di V. Feltri e R. Brunetta.
Devo dire che mi ha aperto gli occhi, mi ha tolto quel velo di menzogna che l'efficiente organizzazione propaganistica della sinistra italiana e dei media coalizzati avevano calato su gli occhi miei e di milioni di elettori.
Spero che questi articoli vengano letti da quante pià persone possibile, per mio conto, man mano che vengono pubblicati li aggiungerò nell'elenco sottostante.

La salva-Previti.
La Cirami.
Il falso in bilancio.
la Gasparri.

0 commenti: